Granola al miele di Mānuka bio e cacao

Una granola sana e veloce da preparare, con un tocco di cacao e dolcificata naturalmente con il nostro miele di Mānuka biologico. Non c'è davvero modo migliore per iniziare (o concludere) la giornata!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Porzioni : circa 6 tazze
Ingredienti
-
4 tazze di fiocchi d'avena
-
1 tazza di mandorle a lamelle
-
1/3 di tazza di cacao amaro in polvere
-
1 cucchiaino di sale marino fine
-
1/2 tazza di olio di cocco liquido
-
1/2 tazza di miele di Mānuka biologico di Woodland's
-
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
-
2/3 di tazza di cocco a scaglie non zuccherato (o 1/2 tazza di cocco grattugiato)
-
1/2 tazza di semi di zucca (facoltativo)
-
1/2 tazza di fave di cacao
Metodo
-
Preriscaldare il forno a 180°C. Rivestire una teglia con carta da forno.
-
In una grande ciotola, mescolate insieme l'avena, le mandorle, il cacao in polvere e il sale marino fino a ottenere un composto omogeneo.
-
In una ciotola separata, mescolate l'olio di cocco fuso, il miele di Manuka e l'estratto di vaniglia fino a ottenere un composto omogeneo. Versate il composto liquido nel composto di avena e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.
-
Distribuire uniformemente la granola sulla teglia preparata. Cuocere in forno per 20 minuti, mescolando una volta a metà cottura. Togliere dal forno, aggiungere il cocco e mescolare bene il composto. Cuocere per altri 5 minuti, o fino a quando la granola non sarà leggermente tostata e dorata.
-
Togliete la teglia dal forno e trasferitela su una griglia. Lasciate raffreddare finché la granola non raggiunge la temperatura ambiente. Infine, aggiungete i semi di zucca e le fave di cacao, più eventuali altri ingredienti a piacere (i mirtilli rossi secchi sono un'ottima aggiunta).
-
Servire immediatamente con il latte che si preferisce oppure conservare in un contenitore ermetico a temperatura ambiente fino a 1 mese.
Hinterlassen Sie einen Kommentar