miele di Manuka benefici

 

miele di manuka dai fiori di manuka dalla nuova zelanda

Cos’è il miele di Manuka?

Questo miele raro e speciale  della Nuova Zelanda è ottenuto dal nettare della pianta nativa di Manuka (Leptospermum scoparium), che le api raccolgono e trasformano in miele di Manuka, molto apprezzato per le sue proprietà rare e complesse. È il nettare del fiore di Manuka neozelandese che contribuisce ad ottenere gli ingredienti naturali unici che lo rendono così diverso dagli altri mieli.

Il miele di Manuka è raro, è fatto solo in Nuova Zelanda e può essere prodotto solo per alcune settimane all’anno quando la pianta di Manuka è in fiore. La quantità di miele prodotto può variare notevolmente a seconda delle condizioni meteorologiche e dalla quantità di nettare prodotto.


Il primo miele ad essere stato ampiamente ricercato e riconosciuto per le sue straordinarie qualità naturali


scegli miele di Manuka MGO di Manuka HealthPerché il miele di Manuka è così speciale?

Il miele di Manuka è un miele complesso che va ben oltre un semplice miele da tavola.
È stato al centro di varie ricerche scientifiche che hanno evidenziato proprietà naturali straordinarie che lo distinguono dagli altri mieli e lo rendono apprezzatissimo in tutto il mondo.

Il miele di Manuka richiede cure e competenze speciali per ottimizzare e proteggere le sue speciali proprietà naturali. Il Metilgliossale (MGO) è stato dimostrato essere il composto naturale che rende il miele Manuka così speciale. Il MGO si forma nel nettare, e mentre il miele matura, il contenuto di MGO può aumentare.

Ciò richiede un trattamento e uno stoccaggio perfetto, mentre un test preciso del miele è essenziale per certificarne potenza, qualità e purezza. Delle norme rigorose devono essere soddisfatte in tutte le fasi di questo processo.

SCOPRI DI PIÙ SULL’ MGO

 

miele di manuka significa benessere

Miele di Manuka e benessere

A causa delle normative alimentari, non siamo in grado di parlare di usi terapeutici. Esiste però una grande quantità di ricerche e il miele di Manuka ha molti fan in tutto il mondo, quindi ti incoraggiamo a scoprire di più, o semplicemente a provare tu stesso!

Le persone ci dicono che usano il miele di Manuka come stimolo naturale, come rimedio per il benessere o come alternativa naturale allo zucchero raffinato.

 

 

 


Ecco cosa cercare quando si acquista il miele di Manuka


cerca MGO quando acquisti un miele di Manuka

Guarda l’etichetta

  • Origine 100% Nuova Zelanda : cerca il miele manuka neozelandese originale esportato in vasetti dalla Nuova Zelanda (ci deve essere scritto “Prodotto della Nuova Zelanda”)
  • Contenuto di Metilgliossale certificato (MGO) – Non tutto il miele di Manuka contiene la stessa quantità di questo importante composto. Cerca il contenuto di  MGO certificato sull’etichetta per assicurarti di acquistare il giusto grado di miele Manuka per le tue esigenze.

Scegli il produttore

  • Un brand affidabile della Nuova Zelanda: cerca un marchio che abbia i suoi apicoltori, raccolga e produca il suo miele; questa è la tua garanzia di qualità, autenticità e sicurezza.
  • Fonte affidabile:  per garantire un prodotto sicuro e di alta qualità, i produttori devono essere in grado di tracciare e garantire la loro fornitura dall’apicoltore al vasetto e sostenere programmi di garanzia della qualità.
  • Strutture specializzate per la lavorazione: occorrono altissime conoscenze e capacità per catturare, ottimizzare e proteggere le proprietà naturali del miele di Manuka. Questa esperienza assicura che il risultato sia un miele di Manuka di alta qualità che conserva tutte le sue qualità naturali con un delizioso sapore. Il miele scarsamente trattato può diventare cristallizzato nel vasetto e le proprietà naturali diminuiscono a causa della cattiva gestione del prodotto durante il processo di lavorazione, temperature estreme, imballaggio e distribuzione.

SCOPRI I PRODOTTI CON MIELE DI MANUKA MGO™