MGO la sigla del miele di Manuka originale

Miele di Manuka MGO

Miele di Manuka MGO, l’acronimo della parola MGO significa MethylGlyOxal o Metilgliossale in Italiano.Miele di Manuka MGO

Un composto che si forma naturalmente nel nettare del fiore di Manuka (Leptospermum scoparium), pronto per essere raccolto dalle api ed è il componente responsabile delle proprietà eccezionali del miele di Manuka.

La sigla MGO del miele di Manuka

Non tutto il miele di Manuka è uguale e i livelli di MGO possono variare notevolmente. Ogni barattolo di Miele di Manuka MGO ™ è testato e certificato da Manuka Health per il livello naturale di MGO.

Il numero dopo la sigla MGO dice quanto MethylGlyOxal o Metilgliossale c’è nel tuo barattolo di miele – semplice.

Per esempio il miele di Manuka MGO ™ 100+ è certificato per contiene almeno 100 mg di Metilgliossale alimentare per kilogrammo di miele.

MGO per il miele di Manuka

Manuka Health è la pioniera scientifica per il miele di Manuka MGO

Nel 2006 il professor Thomas Henle, capo di Chimica Alimentare dell’Università di Dresda, dopo accurate ricerche scientifiche pubblicate anche nel “Molecular Nutrition and Food Research”, ha dichiarato:

Abbiamo dimostrato per la prima volta senza ambiguità che il Metilgliossale è il diretto responsabile dell’attività antibatterica del miele di Manuka.

Finora il miele di Manuka MGO è il solo alimento al mondo che contiene il Metilgliossale alimentare in quantità significative.Thomas Henle

Nel miele di Manuka il Metilgliossale rimane stabile al calore e alla luce ed è resistente all’attività enzimatica nei fluidi corporei.

L’attività degli altri mieli deriva dalla formazione del perossido di idrogeno e svanisce velocemente quando è soggetta alle condizioni dove invece il Metilgliossale rimane stabile.

SCOPRI PERCHE’ SCEGLIERE IL MIELE DI MANUKA MGO E’ MEGLIO


La quantità di MGO nel tuo miele Manuka è direttamente correlata alla sua potenza


equivalenza fra MGO e UMF nel miele di Manuka

MGO ™ e UMF ™

Sia MGO che UMF sono sistemi di fiducia per la  classificazione del miele Manuka ed entrambi misurano il contenuto di MGO (metilgliossale). I test per i livelli di MGO sono importanti in quanto possono variare notevolmente: non tutto il miele di Manuka è uguale.

Il sistema di classificazione Miele di Manuka MGO ™ è un test preciso e affidabile che riflette semplicemente e direttamente il contenuto MGO del miele. Più alto è il contenuto di MGO, più alto è il grado di miele.

Abbiamo fornito una comoda correlazione tra i numeri MGO ™ e  UMF ™.

Manuka Health è anche membro dell’Associazione UMF

I vantaggi del sistema di misura dell’MGO ™

  • Scientifico:
    Il Sistema di Qualità preciso ed affidabile sul Miele di Manuka MGO ™ è basato sulla innovativa ricerca scientifica del Prof. Thomas Henle, scienziato riconosciuto a livello mondiale a capo dell’Università di Dresda.
  • Transparente:
    Ogni lotto di Miele di Manuka MGO ™ è testato e certificato, garantendo il livello minimo di metilgliossale come chiaramente indicato sull’etichetta.
  • Facile da capire:
    Miele di Manuka MGO ™ 400+ certifica il contenuto di almeno 400 mg di metilgliossale per kg di Miele di Manuka.

 

Importanza del rating miele di Manuka MGO ™

 

Un ultimo messaggio importante da Manuka Health:

Il Metilgliossale è importante, ma …  occhio a miele con i livelli di metilgliossale sempre più alti che non è sempre un miele di qualità.

Il Metilgliossale si trova in natura fino a circa 600 mg / kg.

I livelli più alti che a volte dichiarano alcuni brand sono correlati con una diminuzione della qualità e freschezza e possono essere il risultato di surriscaldamento che danneggia importanti enzimi nel miele.

Manuka Health non adultera né riscalda il nostro miele di manuka. Il miele non è mai esposto a temperature superiori a quelle dell’alveare .