Propoli BIO30 ™

propoli della Nuova Zelanda

Manuka Health e i suoi apicoltori

Che cosa è il Propoli ?

Il propoli è un potente prodotto naturale prodotto dalle api dalle resine delle piante. Le api usano il propoli per proteggere e sterilizzare le celle, dove agisce come meccanismo di difesa immunitaria per l’intero alveare.

La difesa immunitaria protettiva e le proprietà antiossidanti del Propoli provengono dai composti vegetali attivi che contiene.

La moderna ricerca scientifica conferma che le proprietà protettive del propoli possono fornire un aiuto significativo per la nostra salute.

 


Il propoli è stato tradizionalmente usato per secoli come un prodotto per la salute


L’importanza dell’origine

origine del propoli BIO30 di Manuka HealthL’ambiente unico della Nuova Zelanda produce piante ricche di composti bioattivi.

Questi bioattivi sono concentrati nel propoli neozelandese e sono di grande interesse per i ricercatori per le loro proprietà terapeutiche e per il loro potenziale che potrebbe fornire benefici per la salute umana.

Perché assumere il Propoli? 

La ricerca dimostra che il propoli di alta qualità fornisce un aiuto ad ampio spettro per la nostra salute:

  • Supporto immunitario
    Il propoli fornisce un potente supporto per il sistema immunitario e aiuta a riportare in equilibrio la funzione immunitaria.
    È un ottimo integratore invernale per aiutare a supportare il recupero dai comuni malanni invernali.
  • Protezione antiossidante
    Il propoli fornisce una comprovata attività antiossidante per la salute e la protezione cellulare.
  • Benessere generale
    I potenti benefici immunitari e antiossidanti del Propoli forniscono un ampio supporto nel corpo per la salute e il benessere generale.

Propoli BIO30 liquido manuka Health

Come usare il Propoli?

Il propoli si presenta generalmente in forma liquida.

Si può assumere tal quale per il benessere generale oppure diluito in acqua per fare gargarismi o come collutorio per la salute della gola e della bocca.

È inoltre possibile applicare il propoli liquido direttamente sulla pelle per favorirne la guarigione.

La ricerca scientifica sul propoli

Il propoli è stato usato per secoli come un prodotto per la salute. Gli antichi Egizi lo usavano come agente imbalsamatore dagli antichi egizi, i Greci per trattare piaghe, ulcere e per la tosse.

Ricerche recenti dimostrano che il Propoli di alta qualità fornisce un ampio spettro di supporto per la salute e ha un potenziale uso terapeutico per:

  • Supporto del sistema immunitario
  • Protezione antiossidante anche per le condizioni legate all’età
  • Salute gastrointestinale
  • Igiene orale
  • Salute respiratoria
  • Guarigione delle ferite e salute della pelle
  • Cura delle ossa e delle articolazioni
  • Gestione dello zucchero nel sangue

 

propoli nuova zelanda Manuka healthPropoli BIO30 di Manuka Health

Il Propoli BIO30™ di Manuka Health proviene solo dalla Nuova Zelanda supporta le difese immunitarie ed è una fonte naturale di antiossidanti per la salute e il benessere.

Manuka Health ha sviluppato lo standard BIO30 ™ per garantire che tutto il nostro Propoli sia accuratamente testato e garantito per la purezza, l’origine e i componenti bioattivi.

La nostra ricerca ha identificato i principi attivi che si trovano in alti livelli nel propoli neozelandese e ha dimostrato che questi flavonoidi e acidi caffeici specifici (tra cui il CAPE, un caffeico di particolare interesse per i ricercatori) sono attivi nel corpo e lavorano in sinergia per fornire una maggiore protezione.

Lavorando in collaborazione con importanti scienziati in Nuova Zelanda e all’estero, Manuka Health ha aperto la strada al processo di estrazione e misurazione di specifici composti bioattivi benefici trovati nel propoli neozelandese.

Questo ha stabilito uno standard nuovo e più elevato per quanto riguarda:

  • Identificazione dei composti attivi nell’organismo (“bioattivi”) piuttosto che semplicemente utilizzando un test generale per i flavonoidi che include composti non bioattivi e anche alcuni composti molto attivi che però non sono flavonoidi
  • Test di ogni lotto per questi bioattivi (flavonoidi e acidi caffeici specifici incluso il CAPE)
  • Certificazione dei livelli di bioattivi nel prodotto per garantire forza ed efficacia in ogni dose

 


Il Propoli BIO30 ™ della Nuova Zelanda stabilisce un nuovo standard nella qualità del Propoli


 

I test avanzati di Propoli di Manuka Health identificano e misurano questi bioattivi specifici. Il nostro test è superiore al test standard del propoli che misura solo i flavonoidi totali, non tutti bioattivi.

Il BIO30 ™ è l’unico propoli testato e certificato per flavonoidi e acidi caffeici bioattivi.

Perché il BIO30™ è superiore:

  • Contiene bioattivi ad alta potenza – garantiti per contenere 30 mg di flavonoidi bioattivi, caffeici e CAPE in 0,5 ml di liquido di propoli BIO30
  • E’ testato e certificato per potenza, purezza e qualità bioattive
  • Propoli 100% della Nuova Zelanda – estratto concentrato puro

 

propoli BIO30 le garanzie di manuka Health

origine Nuova Zelanda per il propoli BIO30 di Manuka Health

Non tutto il propoli è uguale

I flavonoidi (chiamati anche bioflavonoidi) e i caffeici (che include il CAPE – Caffeic Acid Phenethyl Ester) sono tutti ingredienti importanti nel propoli. Questi composti si formano nelle piante per proteggerle e migliorarne la sopravvivenza e la ricerca dimostra che hanno effetti protettivi anche per la salute umana. Il tipo e la quantità di flavonoidi e caffeici nel propoli dipende dal paese e dalla pianta da cui proviene.

Il propoli della Nuova Zelanda contiene alti livelli di alcuni flavonoidi e caffeici (compresi i CAPE) che non si trovano nel Propoli da altri Paesi.

 

Quando si confrontano i brand che producono Propoli è importante confrontare la quantità di bioattivi non la quantità di Propoli. Sono i flavonoidi e i caffeici bioattivi che conferiscono al Propoli le sue potenti proprietà.

PRODOTTI CON PROPOLI BIO30