CHE SIGNIFICA MGO?
MGO significa metilgliossale.

CHE COSA FA MGO?
Il metilgliossale è l'unico responsabile della bioattività unica, stabile e molto forte, unica per il miele di Manuka della Nuova Zelanda.

PERCHÉ MISURA PER MGO?
La misurazione MGO è lo standard utilizzato dal Ministero delle industrie primarie (MPI) in Nuova Zelanda. Il metilgliossale è una sostanza misurabile.

PERCHÉ MANUKA NUOVA ZELANDA?
Scopri di più sulla garanzia di qualità di Manuka in Nuova Zelanda in modo da sapere che stai acquistando miele di Manuka in Nuova Zelanda originale e originale. Manuka New Zealand produce solo miele di Mango MGO monoflorale crudo, non filtrato e non pastorizzato.

Monoflorale?
Manuka La Nuova Zelanda produce solo miele monoflorale di MGO Manuka. Ciò significa che il miele proviene esclusivamente dall'arbusto / albero Manuka.

COME USO IL MIELE DI MANUKA?
Il miele di Manuka può essere consumato in molti modi diversi.

In uno smootie, nello yogurt, sul pane, su un cracker, in piatti ecc. Ecc.
Tuttavia, il tè è un peccato perché tutte le qualità uniche vengono distrutte dal riscaldamento

Naturalmente il Miele di Manuka può anche essere consumato direttamente dalla pentola se si vuole sperimentare il gusto puro del vero Miele di Manuka consumando qualche cucchiaino al giorno.

Dissolto in acqua (ad esempio, un cucchiaio in una tazza di shake o un cucchiaino in un bicchiere grande)

Come faccio a sapere se il mio miele di Manuka è reale?
Misurare = Conoscere.

Manuka New Zealand misura e testa tutto il suo miele nei laboratori. Manuka New Zealand, caratterizzato dalla presenza dell'etichetta MGO Manuka New Zealand dorata, garantisce un vero e autentico Miele Manuka.

Manuka New Zealand produce vero miele di Manuka monoflorale dove sono incluse le seguenti specifiche e parametri e dove i laboratori IANZ verificano:

colore
conduttività
gusto
aroma
presenza del polline di tipo Manuka
presenza di MGO, DHA e HMF.


DOVE MANUKA NUOVA ZELANDA CONFEZIONA IL SUO MIELE DI MANUKA?
Manuka New Zealand produce e confeziona tutto il suo miele Manuka nel suo centro di produzione in Nuova Zelanda. Tutti gli imballaggi sono privi di BPA.

PERCHÉ MANUKA NEW ZEALAND PRODUCE MANUKA MIELE FINO A MGO 550+?
Per la semplice ragione che le api quasi non producono qualità più elevate. È già molto singolare e speciale che le api producano MGO 550+ Miele di Manuka. Valori MGO superiori a MGO 550+ sono rari e pertanto non sono prodotti naturalmente dalle api. Valori MGO superiori a 550+ potrebbero essere stati riscaldati e pertanto sono stati modificati artificialmente. Può anche indicare il vecchio miele di Manuka.

PERCHÉ MANUKA NEW ZEALAND UTILIZZA SOLO VALORI MGO?
La misurazione del metilgliossale (MGO) è un solido metodo di prova scientifica in cui esiste solo un margine di errore inferiore al 2%. Test per e sul metilgliossale (MGO) è un obbligo del governo della Nuova Zelanda. Manuka New Zealand misura tutto il suo miele in base alle sostanze misurabili; MGO, DHA e HMF.

COSA SIGNIFICANO I TERMINI ATTIVI, UMF, NPA, 5+, 10+, 15+, 20+ E 25+?
All'inizio della ricerca sull'effetto unico del miele di Manuka, i ricercatori potevano solo fare un confronto con l'attività unica basata su un confronto con il fenolo (fenolo). Il fenolo (fenolo) viene utilizzato negli ospedali per uccidere i batteri. Termini come Active, NPA, 5+, 10+, 15+, 20+ e 25+ sono termini terapeutici che si riferiscono alla concentrazione comparabile di fenolo nel miele non consentita dalla legge della Nuova Zelanda. Questo crea molta confusione tra i consumatori. UMF conferisce Unique Manuka Factor (UMF®). Questo grado è stato scoperto da Peter Molan. I valori di UMF non sono misurati direttamente, poiché UMF non è una sostanza e sono calcolati sulla base di soluzioni di fenolo (fenolo).

Importante

Va notato che le misurazioni di equivalenza del fenolo sui prodotti e le etichette di miele di Manuka, come 5+, 10+, 15+, 20+ e 25+, sono affermazioni terapeutiche. A partire da gennaio 2016, questi non sono più consentiti dal Codice degli standard alimentari della Nuova Zelanda. Ciò significa che i marchi con tali designazioni non sono confezionati in Nuova Zelanda.
L'NPA (attività non perossido) è vietato dal governo della Nuova Zelanda per essere più utilizzato sugli imballaggi
Peter Molan, scopritore del valore UMF.

PERCHÉ CI SONO TANTE GRANDI DIFFERENZE DI PREZZO IN MIELE DI MANUKA? MIELE DI MANUKA NON È MIELE DI MANUKA?
Il miele di Manuka non è sempre il miele di Manuka!

L'Associazione dei consumatori ha condotto un'indagine approfondita sul miele di Manuka, che ha dimostrato che molti marchi applicano frodi. Questo viene fatto citando erroneamente i valori di metilgliossale, un'etichettatura errata, vendendo miele di Manuka di qualità molto bassa come molto buono e molto altro.

I valori del miele di Manuka sono determinati dalla presenza naturale di MGO, DHA e HMF. Se MGO è alto, anche il valore di DHA è alto e il valore di HMF è relativamente basso.

I produttori inducono in errore i consumatori facendoli pensare di acquistare miele di Manuka di alta qualità, ma in realtà non lo stanno facendo. I valori di HMF aumentano automaticamente a causa, tra l'altro, del riscaldamento artificiale del miele di Manuka. Misurando i valori di HMF nei laboratori, si può scoprire se un miele è stato riscaldato. Riscaldando artificialmente il miele di Manuka di bassa qualità, che aumenta i valori di metilgliossale, è possibile vendere il miele di manuka più costoso di quanto non sia in realtà. Ciò è stato dimostrato anche dall'Associazione dei consumatori.

I produttori inducono in errore i consumatori tramite:

Etichettatura errata
L'etichetta indica Miele di Manuka; tuttavia, i test dimostrano che difficilmente contiene miele di Manuka.

Valori UMF o metilgliossali errati
L'etichetta indica Active 24+ / UMF 25+ o MGO 850+ Honey Manuka; tuttavia, i test hanno dimostrato che ha solo valori di 30 mg / kg di metilgliossale.

Miele di Manuka riscaldato troppo forte
L'etichetta indica 850 mg / kg di metilgliossale, senza informare il consumatore che il miele è stato riscaldato (misurabile misurando l'HMF).
Questo fa sì che il valore di metilgliossale aumenti in modo innaturale e scompaiano tutti gli ingredienti attivi.

Miele di Manuka economico come vendita costosa
Una combinazione di un'etichetta errata, miele di manuka eccessivamente riscaldato e un'indicazione poco chiara sull'etichetta dei valori.

Importanti ingredienti / composti misurabili nel miele di Manuka

MGO; Methylglyoxal; è misurato in mg / kg.
L'ingrediente che rende il miele di Manuka così unico.

DHA; diidrossiacetone; è il precursore del metilgliossale nel nettare; è misurato in mg / kg.
Determina la quantità finale di metilgliossale in un miele

HMF; idrossimetilfurfurale; l'indicatore per il riscaldamento del miele; più alto è questo valore, più caldo è stato il miele; è misurato in mg / kg.
Polvere che viene rilasciata quando il miele viene riscaldato. Indicazione importante per la qualità.


CHIUNQUE PUò UTILIZZARE IL MIELE DI MANUKA?
Miele di Manuka; una benedizione per tutti.

Il miele di Manuka può essere usato da chiunque; tuttavia, non dai bambini di età inferiore a 1 anno e dalle persone allergiche ai prodotti delle api.
Il miele di Manuka può anche essere consumato durante la gravidanza.