Processo riciclo PET Manuka New ZealandIl nostro team di Manuka New Zealand esplora costantemente soluzioni di imballaggio per i nostri preziosi prodotti a base di miele di manuka che siano migliori e più rispettose dell'ambiente.

Siamo impegnati costantemente nella produzione sostenibile, insieme ai nostri fornitori che hanno messo in atto procedure interne di minimizzazione dei rifiuti con processi di produzione super efficienti dal punto di vista energetico. Manuka New Zealand è consapevole che il riciclaggio della plastica è un problema e tutti dobbiamo affrontarlo.

Manuka New Zealand utilizza PET di qualità alimentare (senza BPA) che utilizza il 46% in meno di gas a effetto serra e il 55% in meno di energia rispetto al suo barattolo di vetro equivalente. I nostri barattoli in PET leggeri e rispettosi dell'ambiente riducono anche le emissioni di CO2 durante la spedizione in tutto il mondo a causa del peso ridotto rispetto ai barattoli di vetro, rendendolo ideale per contribuire all'economia circolare.

In effetti, tutti i nostri imballaggi in plastica Manuka New Zealand sono riciclabili al 100% ed sono orgogliosamente fabbricati in Nuova Zelanda.

Tutti i materiali di imballaggio soddisfano i requisiti delle seguenti norme:

  • Codice dei regolamenti federali degli Stati Uniti (FDA), titolo 21, comprese le parti 170-199 e 177.1520 polimeri olefinici
  • Regolamento della Commissione Europea (CE) 1935/2004 - applicabile alle materie prime
  • Regolamento (UE) 2011/10 della Commissione e successive modifiche
  • Standard australiano AS2070. Significa idoneità all'uso a diretto contatto con prodotti alimentari
  • GB9685-2008 "Standard igienici per l'uso di additivi in ​​contenitori per alimenti e materiali di imballaggio", 09 settembre 2008
  • GB9693-1988 "Standard igienico per resina di polipropilene utilizzata come materiale di imballaggio alimentare" 10 agosto 1988.

Oltre agli standard internazionali di sicurezza alimentare di cui sopra, tutti i materiali utilizzati nel processo di fabbricazione dei nostri prodotti di confezionamento sono privi di bisfonel A (BPA), PVC, BPS e BADGE (bisfenolo A diglicidil etere). Tutti i prodotti per l'imballaggio alimentare sono prodotti secondo gli standard più elevati e soddisfano tutte le procedure di produzione pertinenti per quanto riguarda la pulizia, l'imballaggio, la contaminazione e lo smaltimento del contenimento, tutte le relative procedure operative standard (SOP) e metodi di controllo della qualità (QC).

Come sappiamo davvero se qualcosa è "rispettoso dell'ambiente?"


C'è molto da considerare quando si decide quale materiale ha più senso per creare un particolare prodotto. Un'analisi del ciclo di vita implica l'esplorazione degli input, degli output e dell'impatto ambientale di un prodotto. Inizia con la materia prima che crea un prodotto e finisce con tutto ciò che resta dopo che un prodotto è stato utilizzato.

Riguardo i vantaggi dell'imballaggio in PET nel complesso, l'imballaggio in PET è più leggero ed efficiente di molti materiali alternativi. Il loro peso più leggero riduce il loro impatto ambientale diminuendo gli sprechi, l'uso di energia e le emissioni di carbonio. In più categorie di imballaggi, la plastica è una scelta migliore del vetro. Ad esempio, i barattoli di miele in vetro producono tra il 25% e il 33% in più di gas serra rispetto a quelli in PET. Inoltre, i barattoli di plastica PET rilasciano meno sostanze inquinanti nei corsi d'acqua e richiedono meno superficie di stoccaggio rispetto ai barattoli di vetro. Il riutilizzo e il riciclaggio delle bottiglie in PET sono sempre le migliori opzioni quando si tratta di smaltimento delle bottiglie, ma questi numeri valgono indipendentemente da ciò che accade alle bottiglie quando finiscono di essere utilizzate.

Il Polietilene tereftalato (PET, o talvolta PETE) Il PET è un materiale plastico ampiamente utilizzato, leggero, resistente e spesso trasparente. È comune negli imballaggi alimentari, comprese le bottiglie d'acqua in plastica, e anche nei tessuti, come il poliestere.

Manuka New Zealand si prende cura del nostro prezioso ambiente.
Manuka New Zealand dona l'1% delle vendite annuali globali a progetti ambientali.

Logo Manuka New Zealand