Nuova Zelanda e Miele di Manuka

 

 

POTENTI BIOATTIVI NATURALI

L’ambiente unico e isolato della Nuova Zelanda crea una vita nel mondo vegetale che sviluppa potenti bioattivi naturali che si riflettono in un notevole potere per la salute. 

Tutti conoscono i benefici che donano sia il miele che il propoli o altri prodotti fabbricati dalle api, ma la natura incontaminata della Nuova Zelanda ha voluto regalare al mondo qualcosa di speciale.

 

LA MAGIA DEL MIELE DI MANUKA

L’arbusto nativo del Manuka (Leptospermum scoparium) si è adattato nel corso dei secoli per prosperare nell’ambiente naturale ma severo della Nuova Zelanda. Il manuka è una pianta molto resistente e funge da protettore naturale e rigeneratore della terra.

Il Manuka ha una lunga storia come pianta medicinale rispettata e tradizionalmente utilizzata dalla popolazione nativa dei Maori della Nuova Zelanda come un antimicrobico, antinfiammatorio e rimedio curativo soprattutto per disturbi digestivi, orali e cutanei.

Le qualità speciali del miele di Manuka provengono dal nettare di Manuka, che fornisce composti naturali unici che rendono il miele di Manuka così diverso e speciale rispetto a tutti gli altri mieli, fra cui il componente chiave Metilgliossale

 

IL PROPOLI DELLA NUOVA ZELANDA

Il propoli è uno dei composti più potenti della natura. Fatto dalle api per proteggere l’alveare, il propoli è una combinazione unica e perfetta fra resine vegetali e ingegnosità dell’ape.

L’elevata esposizione ai raggi UV della Nuova Zelanda forgia le piante che sviluppano elevati livelli di antiossidanti protettivi che sono concentrati nella propoli in Nuova Zelanda. La ricerca di Manuka New Zealand ha identificato che i più alti livelli bioattivi (attivi nel corpo umano) di questi antiossidanti sono contenuti e garantiti nel propoli per fornire un supporto immunitario comprovato e una protezione antiossidante.

 

LE API DELLA NUOVA ZELANDA

Un piano integrato di gestione dei parassiti protegge gli alveari contro i parassiti senza l’uso di antibiotici.

Dopo che la pianta del Manuka ha fiorito e il miele è stato raccolto, le api si avvicinano a casa dai loro apicoltori che le monitorano regolarmente e le mantengono in salute per tutto l’inverno. Gli alveari sono accuratamente posizionati per assicurare alle api l’accesso all’acqua e al cibo, mentre l’apicoltore fornisce durante l’inverno un’alimentazione supplementare per mantenere le api nutrite ed in salute fino alla fioritura del Manuka in estate.

In Nuova Zelanda, le api lavoratrici sono curate e coccolate per tutto l’anno da una squadra di apicoltori altrettanto laboriosi.

Manuka New Zealand fa parte di programma che protegge tutti gli alveari del territorio per garantire la perfetta salute delle api e il Gruppo di Consulenza per l’Apicoltura garantisce la migliore pratica nelle operazioni di apicoltura.

Trova il negozio più vicino a te oppure acquista online

ACQUISTA MIELE DI MANUKA