Sigla MGO Manuka New Zealand

Unico dalla Nuova Zelanda
Il miele di Manuka della Nuova Zelanda è l'unico alimento naturale al 100% al mondo che è stato scientificamente dimostrato di avere un'attività unica di alta qualità, efficace e affidabile. Nel 2008, gli scienziati tedeschi hanno scoperto che questi livelli eccezionalmente elevati di metilgliossale nel miele di Manuka sono i soli responsabili della bioattività unica e affidabile.

Manuka New Zealand produce miele di Manuka monoflorale con diversi punti di forza, che varia da 30 mg / kg a 550 mg / kg, in modo che i consumatori possano scegliere autonomamente i prodotti. Maggiore è il contenuto di metilgliossale, più forte è il miele di Manuka.

Sistema di certificazione MGO
La misurazione del metilgliossale è una scienza esatta. Ad esempio: il monofloral MGO 400+ Manuka Honey è stato testato e certificato per almeno 400 mg / kg di metilgliossale, il minimo richiesto per i benefici per la salute unici. Leggi di più sugli studi del professor Thomas Henle e del professor Peter Molan.

Metilgliossale (MGO)

MGO è l’acronimo della parola MethylGlyOxal o Metilgliossale in Italiano, che è un composto che si forma naturalmente nel nettare del fiore di Manuka (Leptospermum scoparium), pronto per essere raccolto dalle api ed è il componente responsabile delle proprietà eccezionali del miele di Manuka.

Non tutto il miele di Manuka è uguale e i livelli di MGO possono variare notevolmente. Ogni barattolo di Miele di Manuka MGO™ è testato e certificato da Manuka New Zealand per il livello naturale di MGO. Il numero dopo la sigla MGO dice quanto MGO c’è nel tuo barattolo di miele – semplice.

Per esempio il miele di Manuka MGO 100+ è certificato per contiene almeno 100 mg di Metilgliossale alimentare per kilogrammo di miele.

Nel 2006 il professor Thomas Henle, capo di Chimica Alimentare dell’Università di Dresda, dopo accurate ricerche scientifiche pubblicate anche nel “Molecular Nutrition and Food Research”, ha dichiarato:

"Abbiamo dimostrato per la prima volta senza ambiguità che il Metilgliossale è il diretto responsabile dell’attività antibatterica del miele di Manuka. Finora il miele di Manuka MGO è il solo alimento al mondo che contiene il Metilgliossale alimentare in quantità significative." Thomas Henle

Nel miele di Manuka il Metilgliossale rimane stabile al calore e alla luce ed è resistente all’attività enzimatica nei fluidi corporei.

L’attività degli altri mieli deriva dalla formazione del perossido di idrogeno e svanisce velocemente quando è soggetta alle condizioni dove invece il Metilgliossale rimane stabile. 

Il miele di MGO Manuka è l'unico alimento al mondo che è stato trovato finora con un significativo contenuto di metilgliossale che varia da 20 mg / kg a oltre 800 mg / kg. Per fare un confronto: tutti gli altri tipi di miele testati a livello globale variavano da 0 a 5 mg / kg, altri alimenti da 0 a 10 mg / kg ma con caffè e cacao come eccezione con valori fino a 45 mg / kg.

Perché scegliere Manuka New Zealand ?
Manuka New Zealand segue da anni tutte le ricerche da vicino, scoprendo i segreti e le qualità uniche del miele di Manuka, proteggendo e ottimizzando la purezza e le straordinarie proprietà naturali. Inoltre, Manuka New Zealand continua a sviluppare le sue competenze con i suoi partner di ricerca scientifica.

Competenza dall'alveare al prodotto finale
Il team di specialisti dedicati a Manuka in Nuova Zelanda (circa 1 miliardo di api) si prende cura e cura di questo miele raro e speciale in ogni fase del processo.

100% originario della Nuova Zelanda
Ogni vaso può essere ricondotto all'apicoltore da dove proviene ed è stato accuratamente testato, confezionato e sigillato in modo sicuro, tutto qui in Nuova Zelanda nella nostra fabbrica di miele specializzata; leggi di più sulla garanzia di qualità

Testato e certificato per potenziale, purezza e qualità MGO
Ogni lotto è stato testato, quindi puoi essere certo che il nostro miele MGO Manuka monoflorale premium è esattamente quello che promette di essere.

Manuka New Zealand - Miele di Manuka MGO
Il Miele di Manuka MGO monofloreale di Manuka New Zealand proviene da aree remote e incontaminate della Nuova Zelanda. Il team di specialisti del miele di Manuka in Nuova Zelanda si prende cura e cura con cura di questo miele raro e speciale e cattura l'energia vivente della natura della Nuova Zelanda in ogni cucchiaio.

MGO  e UMF 

Sia MGO che UMF sono sistemi di accreditati per la classificazione del miele di Manuka ed entrambi misurano il contenuto di MGO (metilgliossale). I test per i livelli di MGO sono importanti in quanto possono variare notevolmente: non tutto il miele di Manuka è uguale.

Il sistema di classificazione Miele di Manuka MGO è un test preciso e affidabile che riflette semplicemente e direttamente il contenuto MGO del miele. Più alto è il contenuto di MGO, più alto è il grado di miele.

I VANTAGGI DEL SISTEMA DI MISURA MGO

  • Scientifico: Il Sistema di Qualità preciso ed affidabile sul Miele di Manuka MGO è basato sulla innovativa ricerca scientifica del Prof. Thomas Henle, scienziato riconosciuto a livello mondiale a capo dell’Università di Dresda.
  • Transparente: Ogni lotto di Miele di Manuka MGO è testato e certificato, garantendo il livello minimo di metilgliossale come chiaramente indicato sull’etichetta.
  • Facile da capire: Miele di Manuka MGO 400+ certifica il contenuto di almeno 400 mg di metilgliossale per kg di Miele di Manuka.

Un ultimo messaggio importante da Manuka New Zealand è questo:

“Il Metilgliossale è importante, ma… attenti al miele con i livelli di metilgliossale tropo alti che non è sempre un miele di qualità.
Il Metilgliossale si trova in natura fino a circa 600 mg / kg . I livelli più alti che a volte dichiarano alcuni brand sono correlati con una diminuzione della qualità e freschezza e possono essere il risultato di surriscaldamento che danneggia importanti enzimi nel miele .
Manuka New Zealand non adultera nè riscalda il nostro miele di manuka. Il miele non è mai esposto a temperature superiori a quelle dell’alveare .”